La magia delle candele

La magia delle candele

La luce rappresenta da sempre la purezza, la saggezza, il ponte con la spiritualità, l’illuminazione intellettuale, la conoscenza.

Le prime candele nacquero dal grasso animale, un piccola fiammella dava luce ad un stanza e teneva lontano le figure maligne della notte.

Oggi l'utilizzo della candela è divenuto quotidiano ma quanti di voi le usano correttamente?  Fra leggenda e realtà si dice che ogni candela porti con se il carico delle preghiere di chi le accende, che il fuoco divori la parte negativa e lasci risplendere il bagliore della parte parte positiva nella sua luce.
Ogni volta che ne accendiamo una è importante accompagnarla da un piccolo momento di raccoglimento, anche se solo dentro il vostro cuore, dentro la vostra mente, un desiderio, una preghiera!  eNon dimenticate di scegliere il colore adatto:

Candela Rosa
Per trovare l'amore, l'affetto, per migliorare il proprio carattere e spingerlo verso l'altruismo, per rafforzare una coppia, per ricevere e dare più generosità, per trovare pace ai sensi di colpa, alla malinconia, alla nostalgia. 

Candela Rossa
Il colore della passione, della forza, dell'energia, usate questa candela quando volete riaccendere in voi la forza, il calore, quando avete bisogno di energia positiva per superare momenti difficili, quando avete bisogno di essere accolti in una luce di protezione. Il rosso come abbiamo detto è il colore della passione, accendetela quando avete vicino le persone che amate!

Candela Marrone
La candela marrone si accende per proteggere i nostri amici animali e tutti i beni materiali come la casa ad esempio. 

Candela Arancione
Accendiamo la candela arancione quando abbiamo bisogno di rassicurazione, di forza per il superamento di esami, colloqui di lavoro, azioni intraprese, negli affari, nella risoluzione di problemi economici. La candela arancione stimola la creatività e la concentrazione.

Candela Gialla
Gialla come il sole, luce pura, vitale, l candela di questo colore stimola l'autostima ed aiuta a sciogliere problemi più impegnatavi. La Candela arancione è di buon augurio anche per gli affari commerciali!

Candela Bianca
Quella più usata per eccellenza è la candela bianca, purifica i luoghi dove viene accesa ed è simbolo di serenità e positività, riequilibra lo stato energetico mentale e fisico.

Candela Verde
Si accende una candela di colore verde quando vogliamo dare "voce" alla nostra madre terra, alla natura, per questo lei cercherà sempre di ristabilire equilibrio intorno a voi cerando di portare a conclusione i vostri desideri.

Come ho già detto si tratta di leggende, di storie antiche, di miti, non sarà vero, forse saranno solo storie di un antico passato... ma se devo accendere una candela tanto vale che l'accenda in modo corretto, no?

Ele

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.