30 Stanze da bagno Shabby Chic da lasciare senza fiato!
Ecco 30 idee di come arredare la stanza da bagno per lasciare i propri ospiti di stucco! :D
Unendo la semplicità e la bellezza senza pretese di superfici recuperate con l'eleganza d'epoca e i comfort moderni, questi bagni shabby chic ci trasportano in un mondo più calmo e più confortante. Certo, alcuni di loro portano un tocco di stile un po' troppo femminile con loro, ma questo è solo un'aggiunta positiva, e questi 30 bagni raffinati mostrano davvero il loro fascino distinto.
Sfumature di Rosa
Le tonalità luminose e pastello del colore rosa sono assolutamente perfette per il bagno shabby chic, soprattutto se si desidera giocare il suo delicato lato femminile. Le ampie sfumature di rosa si possono facilmente combinare con azzurri e bianchi per dare un equilibrio tra un bagno ispirato da quelli usciti dalle grandi industrie ed uno che sembra personalizzato e distinto. Pareti ruvide, vernice e persino carta da parati può essere utilizzata per inaugurare questa sottile sfumatura di accenti rosa, o anche le tende da doccia disposte attentamente sono in grado di ottenere l'effetto. In entrambi i casi, il risultato è semplicemente sontuoso!
Armadi invecchiati & Vanità fatta su misura
I bagni shabby chic e arredi riciclati vanno di pari passo, e nel caso in cui non si può effettivamente avere tra le mani un pezzo veramente d'annata, basta dare al tuo vecchio armadio da cucina un restyling usurato e usarlo come un armadietto delle medicine o come armadio per inserire gli asciugamani. Le case rustiche e i lavelli sono anche piuttosto popolari in bagni shabby chic. A seconda di ciò che si sceglie, il vostro bagno potrebbe avere una leggera atmosfera vittoriana, rustica o vintage nonostante rimanga decisamente shabby.
Una vasca da bagno brillante
Non vi è dubbio che una splendida vasca da bagno autonoma sia un must assoluto per ogni bagno che vuole replicare un ambiente in stile. Ma questo è ancora più vero nel caso di una stanza shabby chic dove la vasca da bagno spesso la fa da regina. Questi pezzi vintage (o vasche da bagno moderne ispirate al design retrò) sono disponibili in una vasta gamma di colori e finiture, facendo quindi spettacolo. Volendo si può anche ricorrere a vasche da bagno in autentico rame, che uniscono uno stile più glam alla pietra rustica o addirittura con design personalizzati! Non importa cosa si sceglie, la vasca da bagno probabilmente definirà lo stato d'animo all'interno del bagno shabby chic.
Piccoli bagni Shabby Chic
I piccoli bagni shabby chic sono tutti fatti di intimità e raffinatezza, senza in realtà fare affidamento su linee rette e design contemporaneo per raggiungere questo senso soave. La parte migliore è la libertà di poter usare colori vivaci, senza preoccuparsi di far diventare la stanza un po' troppo claustrofobica. Ma fare in modo che non si utilizzino più di due colori brillanti nel bagno, per evitare la frammentazione dello spazio. Un approccio opposto richiede un fondo neutro in tonalità vicine al bianco con aggiunte di accenti che portano colore. In entrambi i casi, assicurarsi che il bagno sia illuminato correttamente per ottenere i migliori risultati.
Trovare il look giusto
Sperimenta con la tua visione dello shabby e dagli un tocco di divertimento con l'aggiunta di dettagli personalizzati, scegliendo una combinazione di stili che ti piace. La tendenza attuale di prendere in prestito idee dallo stile belga per creare uno spazio shabby chic potrebbe essere qualcosa che vi farà immediatamente innamorare. Altri potrebbero preferire i classici tocchi di ispirazione francese, che portano con sé il fascino e la bellezza di Parigi. Poi vi è la possibilità di utilizzare arredi contemporanei e dettagli con una distinta aura shabby. Dall'ispirazione sfarzosa di Hollywood alla semplicità rustica; potete giocare con qualsiasi cosa vi piace!
Magico Bianco
Non si può negare che il bianco è uno dei colori più importanti dello stile shabby chic, se non il più importante. Esso non solo crea uno sfondo versatile, ma dà anche la stanza un'atmosfera ariosa, luminosa e allegra, che è un must assoluto. Un approccio tono su tono per lavorare con il bianco è una scelta intelligente e dà al bagno profondità visiva senza aggiungere colori più scuri. Sfumature di grigio, azzurro e rosa possono anche sostituire il bianco senza togliere nulla alla grazia e versatilità che porta.